Android su iPhone 2G, ecco il primo video (+ download)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android su iPhone 2G, ecco il primo video (+ download)

Sappiamo che in tanti lo hanno aspettato per molto tempo. Un blogger silente fino ad oggi ha lavorato segretamente al sogno di molti: portare Android su un iPhone. Il telefono che vediamo nel video è più precisamente un iPhone 2G e tramite OpeniBoot all'avvio è possibile avviare un immagine funzionante in quasi tutta la sua totalità su iPhone.

Nel video vediamo infatti funzionare in maniera ottima la connessione tramite WiFi, la navigazione web, la riproduzione di file musicali, la ricezione di SMS e di telefonate.

Non viene mostrata la possibilità di trasmettere dati via UMTS ma non sappiamo se sia una mancanza del firmware o del creatore del video.

Complimenti vivissimi all'autore che adesso continuerà a portare avanti il proprio lavoro. Versioni per iPhone 2G e iPod potrebbero arrivare in futuro, magari grazie all'aiuto di altre persone o alle vostre donazioni. Una versione per iPhone 3Gs invece potrebbe essere di più difficile realizzazione e arrivare solo più avanti.

Solo per i più smaliziati qui trovate una guida per installare OpeniBoot e i file immagine precompilati (contengono anche un utile README e i sorgenti, giusto nel caso si volesse compilare a mano).

Fonte