Android 2.2 Froyo in arrivo?

 AndroiDani
AndroiDani
Android 2.2 Froyo in arrivo?

Ancora la maggior parte dei terminali monta una versione vecchia di Android e ecco che già spuntano le prime informazioni sulla  versione 2.2. Con questo aggiornamento Google promette grandi miglioramenti e, diversamente dal solito, si ha già una data probabile per la sua presentazione e conseguente diffusione.

Froyo, questo è il "nome in codice" che Google ha scelto per questa versione (la 2.2), rispettando la sequenza alfabetica mantenuta fino ad ora.

Le migliorie apportate dagli sviluppatori di Mountain View saranno molte,principalmente incentrate sul miglioramento delle prestazioni, tra le quali trovaiamo:

  • Compilatore JIT
  • Minor utilizzo della Ram da parte del sistema
  • Migliorato il supporto OpenGL ES 2.0
  • Flash 10.1
  • Importanti migliorie al multi touch (risoluzione del problema riscontrato con Nexus,Legend e Desire)
  • Trackball colorata
  • Abilitata la radio FM

La promessa principale è quella di migliorare le prestazioni, e pare verrà mantenuta utilizzando una versione più aggiornata del kernel, un altra nota di spicco è il supporto Flash 10.1 del quale tanto si è parlato, è possibile allora che venga presentato già implementato con .

Segnate sul calendario la data del 19 maggio, data dell' evento Google I/O al quale si presume verrà presentato e rilasciato in contemporanea a tutti i partecipanti all'evento, il che fa ben sperare per la diffusione su scala mondiale, se siete dei possessori di Nexus One potete considerarvi fortunati in quanto essendo il Google Phone per antonomasia probabilmente sarà il primo a beneficiare di questo aggiornamento direttamente via OTA.

Ora che abbiamo una data non ci resta che sperare, nel mentre dite quali funzioni implementereste in una versione futura, in che modo colmereste le carenze di questo software? sfogatevi.

Fonte: Android and Me