Google: Android Market ha ufficialmente raggiunto quota 38000 applicazioni.

 marko68
marko68
Google: Android Market ha ufficialmente raggiunto quota 38000 applicazioni.

Google ha annunciato ieri di aver avuto forti guadagni nel primo quarto del 2010, con entrate pari a 5,06 miliardi di dollari, circa il 19% in più rispetto all'anno precedente. Le entrate nette per questo periodo sono salite dai 1,4 miliardi di dollari dell'anno scorso ai 1,96 miliardi di quest'anno. Mote di queste entrate sono state realizzate grazie al business dei terminali mobili.

Il Market di Android include al momento, ufficialmente, 38000 applicazioni e di queste ben 8000 sono state aggiunte nell'ultimo mese. Secondo Google  inoltre il numero delle applicazioni è passato da 10000 a 16000 nel periodo settembre-dicembre 2009.

Google ha inoltre affermato che il Nexus One, ha generato notevoli profitti per la grande G. Tutto ciò é sorprendente se pensiamo che recentemente un indagine di mercato di "Flurry" aveva affermato che le vendite di Nexus One erano state un Flop.

Ma Google ha ribattuto che "stanno portando avanti un business che ha generato profitti fin dal primo giorno"

Alla domanda se il Nexus One verrà mai venduto nei negozi al dettaglio, Google non ha risposto, ma ha commentato " che sono felici che il dispositivo abbia avuto un notevole impatto e successo, e che abbia contribuito ad innalzare il livello generale dei terminali, dimostrando cosa  uno smartphone può fare"

Fonte: TechCrunch