Vodafone 845: nuovo terminale Android marchiato Vodafone

 AndroiDani
AndroiDani
Vodafone 845: nuovo terminale Android marchiato Vodafone

In occasione del MWC (Mobile World Congress) Vodafone ha annunciato di avere in cantiere un nuovo device equipaggiato con Android, prodotto dalla casa cinese Huawei.

Il Vodafone 845 monta la versione 2.1 Eclair di Android, supporta le reti GSM/GPRS/EDGE oltre all' UMTS e all' HSDPA, la connettività è garantita dal Bluetooth 2.1 e dal WiFi b/g; al suo interno trovano posto la bussola digitale e l'accelerometro.

Il display è da 2.8" con risoluzione QVGA e la fotocamera  è da 3.2Mp, mentre sono tutt'ora sconosciute la potenza del processore e la quantità di memoria RAM.

Appena sotto al display trovano posto 4 tasti fisici: inizio chiamata,menù , il nuovo tasto Home/back e il tasto di fine chiamata; nel mezzo trova posto un pad ottico al posto della solita "pallina".

Lo schermo da soli 2.8" rende questo Huawei il più piccolo smartphone Android con dimensioni di 100x55x13mm, più piccolo anche del Tattoo.

Le foto attualmente disponibili confermerebbero la compatibilità con il servizio "Vodafone 360" oltre che con tutti i servizi offerti da Google.

La data di commercializzazione ancora non si conosce con precisione, ma si presume che farà irruzione negli shop europei nel 2° quadrimestre del 2010

Fonte: The unwired