Aldiko Book Reader premium | Android market

 AndroiDani
AndroiDani
Aldiko Book Reader premium | Android market

Vista la sempre maggiore diffusione degli e-book e degli e-reader volevo vedere come Android si è affacciato a questo mondo.

Al primo contatto Aldiko si presenta esteticamente piacevole, presentandosi come un “tecno-scaffale“ dove vengono mostrate:

  • Le anteprime delle copertine dei nostri book
  • La possibilità di accedere a tutta la nostra libreria
  • Il link che ci permette di scaricare i libri

Purtroppo questo è il punto dolente dell’applicazione, i libri in lingua italiana bisogna proprio andarseli a cercare, quelli presenti sono per la quasi totalità in inglese.

La lettura avviene a pagina singola, sfogliando il testo con il dito (oltre ad avere la possibilità di navigare tra i capitoli) e tutto sommato risulta comoda, anche se alla lunga affatica la vista.

Un aspetto molto piacevole dell’applicazione sono le innumerevoli impostazioni che il menù ci mette a disposizione, alcune di esse sono azionabili anche senza lasciare la pagina di lettura trascinando il dito sullo schermo(come avviene per la regolazione della luminosità).

In definitiva l'applicazione per noi italiani è ancora poco utile, ma se verranno ampliate le librerie digitali vedo un futuro florido per questa applicazione.

Nome: Aldiko Book Reader premium

Versione provata: 1.2.8

Prezzo: 2.20€

Fonte: Market

Categoria: Consultazione