DriveSafe

Tutti noi usiamo il telefono in macchina, telefonare è ormai facile: auricolari con il filo , con il bluetooth e sistemi vivavoce ci aiutano e ci permettono di non trasgredire alle rigide e giuste leggi che ci impediscono di tenere impegnate le mani mentre si guida.

Però il problema persite per quanto riguarda la lettura degli SMS e delle e-mail.

L’applicazione che vi presento oggi è a mio avviso utilissima per chi viaggia molto in automobile ed allo stesso tempo è costretto ad usare il telefono in particolare i sistemi di messaggistica.

Infatti DriveSafe legge per voi gli SMS e le e-mail e vi annuncia il nome del contatto che vi sta chiamando il tutto permettendovi di non staccare le mani dal volante. Esiste anche la possibilità di editare dei messaggi di risposta automatica al ricevimento di SMS e e-mail.

L’applicazione presenta un piccolo bug : in caso di risposta ad una chiamata continua a ripetere il nome del chiamante, credo che questo piccolo bug sarà presto risolto e comunque non pregiudica la funzionalità di questa applicazione.

Per quanto riguarda la lettura avviene attraverso la connesione di rete, la voce non è per niente robotica e riconosce anche molti acronimi di uso comune. Piccolo problema per noi italiani è il fatto che la voce è “inglese” quindi nel nostro caso prenderà un accento molto divertente.

httpvh://www.youtube.com/v/RWO7T0ap3mM

Speriamo in una rapida risoluzione dei bug e nell’ampliamento delle voci disponibili.

Fonte