Petizione per migliorare il Market

 raffa1984
raffa1984
Petizione per migliorare il Market

La prima versione della piattaforma Android è stata rilasciata nell'ottobre del 2008, da allora si sono susseguite varie versioni che hanno implementato moltissime modifiche e miglioramenti. L'unica cosa che non è cambiata minimamente dalla prima versione è il Market.

Gli sviluppatori di Android sostengono che il Market non risponde più alle loro esigenze e soprattutto alle esigenze degli utilizzatori. Quindi hanno organizzato una raccolta di firma per spingere Google a migliorare il Market.

In sintesi questa petizione serve a sensibilizzare google relativamente ad alcune possibili migliorie da apportare:

  1. Creazione di un vero sito web che possa servire a utenti e sviluppatori per promuove le applicazioni, descriverle, raccogliere ratings e commenti.
  2. Dare la possibilità agli sviluppatori di seguire ratings e commenti delle loro applicazioni in maniera diretta con un interfaccia web e non tramite il Market.
  3. Dare agli sviluppatori un modo per rispondere ai commenti
  4. Migliorare le modalità di descrizione delle applicazioni: più caratteri, possibilità di screenshot, possibilità di inserire tag ecc.
  5. Possibilità di avere più versioni della stessa app sul Market per rendere questa utilizzabili da tutte le versioni di Android (cosa che adesso non è possibile)
  6. Altri spunti di miglioramento sono: facilitare la ricerca della app, supportare la distribuzione di codici per avere sconti sulle applicazioni, creare un  modo per vendere estenzioni ad applicazioni, creare un modo che permetta agli utenti di inviare i problemi riscontrati agli sviluppatori eventualmente con screenshot, creare un sistema di rating più complesso e funzionale, supportare più nazioni e supportare altri metodi di pagamento.

La mia opinione a riguardo è ovvia: migliorare il Market può fare solo il bene della piattaforna, sia utenti che sviluppatori saranno avvantaggiati.

Cliccate qui per lascira la vostra firma.

Fonte