Sygic AURA: la navigazione GPS diventa 3D

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sygic AURA: la navigazione GPS diventa 3D

Sygic si prepara a combattere a denti stretti la guerra della navigazione GPS e presenta al CeBit 2010 un nuovo navigatore dal nome tutto nuovo: Sygic AURA. Questo nuovo software utilizzerà le mappe TeleAtlas e sarà completamente in 3D. I palazzi intorno a noi saranno rappresentati in 3 dimensioni e nel caso dei palazzi più importanti ci sarà anche l'immagine realistica dello stesso.

Il programma sarà connesso come un social network e permetterà di votare e commentare i luoghi in modo da dare consigli a chi verrà dopo di voi. Pensate di testare un ristorante in una città dove siete passati lungo un viaggio e di scrivere in AURA quanto era buono quel dolce. Sicuramente a qualcuno potrebbe fare comodo ;)

Ci sarà poi un database di POI navigabile offline e online direttamente dal telefono (speriamo che sia corredato da un buon database di autovelox), potremmo chattare con altri utilizzatori del servizio e non mancheranno gli indicatori di carreggiata (tanto di moda negli ultimi navigatori).

Ancora non sappiamo quale sarà il prezzo e quando sarà disponibile ma vi terremo sicuramente aggiornati.