Tutti Androidi maschi? E le Androidesse?

 acronimo
acronimo
Tutti Androidi maschi? E le Androidesse?

Nell'immaginario collettivo si sa che i marziani o gli androidi sono esclusivamente verdi. L'idea di colorare Android di verde da parte di Google è stata sicuramente una scelta di marketing obbligata ma questo ha sicuramente influenzato il mondo dei consumatori.

Secondo lo studio della società statunitense AdMob il 73% degli android users sarebbe di sesso maschile contro un 27% di sesso femminile. La causa sembra da imputarsi quindi al marketing googleiano che avrebbe discriminato la componente femminile a favore di pubblicità testosteroniche e componenti grafiche esclusivamente di target maschile.

Noi di androidworld abbiamo voluto scherzare disegnando un Android tutto Rosa che porge la mano ad un classico Android verde con la speranza e l'augurio che Google prenda maggiormente in considerazione anche l'universo femminile a nostro avviso bacino commerciale con un grandissimo potenziale inoltre se nostra moglie o la nostra fidanzata possedessero un cellulare android magari chiuderebbero un occhio davanti ai pomeriggi passati a testare nuove ROM!!! ;-)

Fonte: