Market a confronto. Android Market con più applicazioni gratis

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Market a confronto. Android Market con più applicazioni gratis

Ecco un interessantissimo confronto fra i market delle varie aziende (Android, Blackberry, Apple, Nokia, Palm, Windows). Quello che scopriamo è che Android ha ben il 57% di applicazioni free nel market, seguito dallo store Palm (32%), App Store (25%), Blackberry (24%), Windows (22%) e Ovi (15%).

Passando alla slide del numero di applicazioni attualmente presente abbiamo Apple in testa con oltre 150mila applicazioni, seguito dal Market di Android con quasi 20mila applicazioni e a ruota tutti gli avversari.

Interessante il dato della crescita mensile. Circa 13mila applicazioni per mese, seguito da Android con circa 3mila applicazioni mensili.

Ultimo dato interessante il prezzo medio delle applicazioni a pagamento. Il Market è secondo solo allo store di Palm. 2.53$ per quest'ultimo e 3.27$ dollari per il Market. Più cari tutti gli altri.

La considerazione finale è quindi una ed è sicuramente positiva: il Market è uno degli store più promettenti, soprattutto per gli utenti. Molte applicazioni gratuite e non troppo care quelle a pagamento.