AppBrain: Installare e gestire applicazioni Market da PC

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
AppBrain: Installare e gestire applicazioni Market da PC

Siamo lieti di presentarvi uno dei servizi più utili per Android dalla sua stessa creazione. Come sappiamo il è il "fulcro" delle applicazioni Android. Dal Market è possibile infatti installare, rimuovere e aggiornare le applicazioni che stanno sul nostro telefono.

Una della più grandi mancanze del Market (anche rispetto al concorrente di Apple) è la possibilità di installare e acquistare applicazioni direttamente da PC.

A questa mancanza viene in soccorso AppBrain.

Iscrivendosi sul sito (si utilizzerà lo stesso account di Google, quindi non abbiamo bisogno di altre password) abbiamo la possibilità di navigare tutte le applicazioni nella loro completezza (anche commenti, voti e tutto il resto).

Il secondo passo è installare l'applicazione omonima sul telefono. La potete installare utilizzando il codice QRCODE:

Una volta installata l'applicazione è possibile fare il login (sempre con i dati di Google) e in automatico sul sito si creerà la lista delle applicazioni installate sul telefono.

Da questo momento potrete installare, acquistare e rimuovere applicazioni direttamente da PC.

E' poi possibile creare liste, scoprire nuove applicazioni e condividere le nostre scoperte con i nostri amici.

Gli sviluppatori stanno poi valutando altre possibilità come la possibilità di aggiornare le applicazioni (anche in massa) e altre comode possibilità.

Noi siamo entusiasti da questo nuovo progetto e dalle sue potenzialità. Vi terremo sicuramente aggiornati su eventuali novità.