Google Maps 4.0 è disponibile! ..e si sposa con Buzz!

Questa notte Google ha rilasciato l'aggiornamento al suo servizio di consultazione mappe e navigazione. Un aggiornamento indispensabile, considerando l'altra novità di Big G: Google Buzz, di cui abbiamo precedentemente parlato.

Tramite Google Buzz è infatti possibile anche utilizzare le funzioni di geotagging, scattando foto direttamente dal nostro telefono cellulare e associandola al luogo in cui ci troviamo in quel momento, per rendere tutti i nostri amici dei nostri spostamenti, ma soprattutto di dare una posizione precisa a tutti i nostri Buzz.

E quale poteva essere il miglior servizio da affiancare ad una funzione del genere? Ovviamente Google Maps, che permette adesso di scorrere le nostre mappe e visualizzare i Buzz dei nostri contatti, direttamente nel luogo dal quale sono stati creati.

Ecco di seguito le tre funzioni principali di Google Maps abbinate a Buzz, direttamente dalla pagina di supporto di Google:

  • Condividere un suggerimento, dare un consiglio, pubblicare una foto o raccontare che cosa sta succedendo al momento e associarvi il tag di un luogo.
  • Visualizzare su una mappa ciò di cui stanno parlando le persone, ad esempio un concerto o un ingorgo stradale imminente.
  • Visualizzare il buzz relativo a un luogo o a un'attività commerciale, ad esempio il piatto migliore di un ristorante.

E' possibile aggiornare la propria versione di Google Maps direttamente dal market.

Fateci sapere se avete già provato entrambi i servizi e cosa ne pensate!