myTouch 3G 1.2: Tastiera con input Swype di default?

mitico303 -

E’ ormai ufficiale che HTC stia per lanciare un “restyling” del fortunato myTouch 3G (il nostro HTC Magic), proponendo una versione che adotta, tra le altre cose,  il jack standard 3.5 come avvenuto nell’edizione limitata Fender. Ed ogni giorno che passa spuntano indiscrezioni circa le nuove features che questo terminale porterà con sè.

Dall’immagine spuntata oggi semprerebbe infatti che nella versione di Android pre-installata sul myTouch 3G 1.2 i futuri acquirenti troveranno una modalità di scrittura nella tastiera di cui si era già parlato, e che alcuni definivano rivoluzionaria: stiamo parlando della modalità Swype.

Questo input di scrittura si differenzia da quello a cui siamo abituati sulle attuale qwerty virtuali dal fatto che invece di “tappare” sulle singole lettere per formare la parola desiderata, non dobbiamo fare altro che trascinare il dito spostandoci da una lettera all’altra. Sarà infatti lo stesso software ad individuare e a riconoscere la parola che stiamo cercando di comporre.

Questo potrebbe anche significare che in un futuro prossimo Swype potrebbe essere uno standard per gli input delle tastiere dei terminali Android, magari affiancato alle classiche modalità già esistenti.

Cosa ne pensate? Ritenete questa tecnologia migliore o peggiore degli attuali input?

Di seguito un video dimostrativo su un Motorola Droid:

Se qualcuno fosse interessato a provarlo ricordiamo che è disponibile una versione beta scaricabile da QUI.

Fonte