Market: Battery Status 3.0

Vista la grande curiosità che ha destato il "widget sospetto" nell'articolo della tastiera HTC abbiamo pensato di creare una piccola recensione per capire meglio di cosa si tratta e di quali funzionalità dispone questo monitor della batteria.

Battery Status 3.0 è un classico widget per tenere sotto controllo il livello della nostra batteria ma dispone di alcune potenzialità che lo rendono uno dei software top di categoria.

Battery Status 3.0 è "skinnabile" ovvero supporta l'uso delle skin quindi a livello grafico possiamo cambiargli "vestito" rendendolo sempre fresco e accattivante o divertente.

Il widget è "frame-animated" ovvero muta col cambiare dello stato della carica della batteria rendendo un feedback visivo che a colpo d'occhio ci fa rendere subito conto dello stato della carica residua. Ovviamente è presente anche la carica a percentuale.

Lo stato della carica viene mostrato anche nella barra delle notifiche sottoforma di piccola batteria con lo stato percentuale, molto comodo da tenere sotto controllo quando abbiamo applicazioni aperte.

Ricordo che l'intercambiabilità delle skin e la percentuale nella barra delle notifiche è disponibile solo nella versione DONATE (0,99$).

Tappando sulla parte grafica del widget appare una finestra con un menù per accedere alle varie tipologie di connessioni o ai settaggi del widget stesso:

Mentre tappando sul numero percentuale accediamo ad un menù sulle statistiche dei consumi e ad altre piccole notifiche:

Le skin sono davero tante e sono gestite direttamente dai settaggi del widget essendo scaricate da un server interno, nella galleria potrete vedere altre schermate.

Battery Status 3.0 ha una versione free (limitata) e una versione donate (tutto abilitato), lo trovate sul market rapresentato da questa icona, attenzione perchè altre applicazioni hanno lo stesso nome:

Battery Status: