Confronto Volumetrico 3D: Nexus One contro tutti!

 acronimo
acronimo
Confronto Volumetrico 3D: Nexus One contro tutti!

Come promesso abbiamo preparato il consueto confronto volumetrico 3D portando alla ribalta le dimensioni del nuovo Nexus One presentato recentemente da Google. Ricordo che questa tipologia di confronti serve a dare una migliore idea delle dimensioni dei nuovi terminali perchè proprio equiparandoli con modelli ormai conosciutissimi possiamo renderci veramente conto del loro ingombro.

Gli ultimi tre modelli introdotti nel confronto volumetrico sono tutti "oversize" ovvero con schermi molto più grandi del comune. Molto utile quindi capire quanto più alto e quanto più largo sia un modello rispetto ad un altro e così via.

Concentriamoci quindi questa volta sul Nexus One che ci strabilia subito a cominciare dal suo spessore diventando "top slim" del momento, vi ricordo che a fondo pagina troverete la galleria con le immagini in alta risoluzione:

Nexus One è davvero sottile e soffia via il predominio al Samsung Galaxy, vincitore dei precedenti confronti. Messo in relazione con i suoi compagni di "taglia", Milestone e X10, riusciamo a renderci veramente conto di quanto sia sottile.

[ad#acronimo]

Veniamo ora all'altezza, comprendendo che un display da 3,7" ha le sue belle dimensioni dobbiamo dare merito a Motorola per essere riuscita a contenere meglio "la crescita"  del suo Milestone nonostante i 54 pixel in più del suo display. Nexus One rimane penultimo di un soffio davanti all'X10.

La larghezza del Nexus One non è certo da primato ma si è difeso  bene rispetto al Motorola e al colossale X10 che però ricordiamo monta un display da ben 4".

In definitiva il Nexus One è un cellulare "oversize" rispetto alla media ma il compromesso per avere un'esperienza internet ottimale e non solo viste le caratteristiche di tutto rispetto e il sistema operativo 2.1 va sicuramente a discapito delle dimensioni che comunque rimangono ancora accettabili e "tascabili".

Per questo articolo non abiamo ancora avuto modo di aggiungere l'Acer Liquid ma cercheremo di inserirlo nel prossimo confronto viste le richieste pervenute via mail.

Vi lascio alla galleria in alta risoluzione: