Il Nexus One è il più aperto dei telefoni Android: guida allo sblocco del bootloader
cisO.o | 03 gen, 2010 | 5 Commenti

Tempo fa abbiamo parlato dei permessi di root sul Google Nexus One: Root del Nexus One. Questa procedura così semplice però è possibile solo perchè il bootloader dei Nexus One in circolazione è aperto, cosa non vera per quelli che verranno messi in commercio dal 5 Gennaio.
E quindi? Come possiamo ovviare a questo problema? Questa volta ci ha pensato Google!
Sembra davvero che Google voglia lasciare pieno campo agli smanettoni e questa notizia farà felice tutto il popolo di XDA & co. Per sbloccare il bootloader del Nexus One è sufficiente un semplice comando da fastboot e dopo aver accettato i rischi (vediamo lo screenshot sopra) sarà possibile fare tutto quello che vogliamo del nostro telefono. Compreso applicare la guida precedente.
Non è favoloso? In attesa della conferma dei primi dispositivi venduti ecco la guida per abilitare il bootloader:
- Collegare il telefono in modalità fastboot e collegarlo via USB al computer
- Da terminale digitare:
- fastboot oem unlock
Adesso godetevi il vostro telefono sbloccato!
Ti potrebbero interessare
| Guide Nexus One: rooting, sblocco bootloader e installazione firmware I primi Nexus One stanno arrivando e allora è arrivato il momento di fare un bel riepilogo. La prima... | [Guida] Permessi di root HTC Desire (+ sblocco bootloader) I ragazzi di XDA, veloci come la luce, hanno già rilasciato una prima guida per avere i permessi di... | Raccolta stock firmware per Nexus One con permessi di root Visto il numero di firmware (anche leak) sempre più numeroso che stanno facendo la loro apparsa sul... | Guide Nexus One: Android 2.2, root e Flash 10.1 Notte di novità per gli utenti Nexus One. Arriva Android 2.2 (con o senza permessi di root), la guida... |
Categorie: News








Ottimo, htc e google stanno davvero viaggiando sulla strada giusta, come da articolo precedente…
OMG ogni giorno è una tentazione in più!!! Ma porcamisera mi stanno OBBLIGANDO a comprare sto Nexus One!
XD
Resta solo…. sapere il prezzo!!
D
Ottimo…peccato per il “void your warranty” ma ragionevole
[...] VIA Categories: Google Tags: Bootloader, Nexus One [...]