Google Nexus One: unboxing, prova, foto e video

Fino a oggi solo immagini rubate. Non più: ecco l'unboxing, la prova e le foto del di Engadget.

Il prodotto ha le seguenti caratteristiche:

  • Processore Snapdragon da 1GHz
  • 512MB di RAM
  • Android 2.1
  • Display da 3,7pollici con risoluzione 480x800
  • 512MB di ROM

Il telefono monta una fotocamera da 5Megapixel con flash LED, che fa foto decenti e grazie alla nuova versione di Android anche molto più rapidamente di dispositivi come il . Il dispositivo è veramente sottilissimo e molto solido. Il design è sempre HTC (e lo si vede) ma comunque in generale molto curato. Lo si tiene bene in mano e nonostante il grande schermo entra bene nelle tasche.

Al momento è molto difficile definirlo l'anti-iPhone, in quanto è sicuramente superiore al Motorola Droid ma in generale non porta una vera rivoluzione tale da renderlo il telefono definitivo. Questo probabilmente a causa di un Android ancora non al top delle sue possibilità.

Google ha comunque aggiunto alcune novità estetiche come gli sfondi animati che reagiscono al tocco (per esempio quello con l'acqua s'increspa al tocco del dito) e menu "arrotolati" che comunque rendono il tutto più elegante.

Le home screen sono diventate 5 e anche la scrittura con la tastiera virtuale è un po' più veloce (probabilmente aiutato dal processore Snapdragon da 1GHz). Si vede che Google sta puntando all'estetica e non più solo alla funzionalità.

Presto Engadget ci promette una review completa.

Ecco il video e le foto: