Ancora un altro Market? Storeoid by General Mobile

acronimo

Dopo Sony Ericsson e Motorola anche General Mobile si appresta ad integrare un proprio Market all’interno di tutti i suoi dispositivi Android. Ricordo che General Mobile aveva presentato un proprio dispositivo dualsim chiamato DSTL1 (qui presente un video) con le seguenti caratteristiche:

  • Tecnologia: Doppia SIM, Android ™ 1.5 Cupcake
  • Piattaforma: Marvell PXA 310 ™ (624MHz) + 5.209 NXP
  • Memoria: 4GB di memoria (16 GB T-flash card support), 256MB Flash + 128MB SDRAM
  • Screen: 3.0 “SHARP ® Brand Touchscreen Display / 240 x 400 pixels
  • WiFi:  802.11 b/g
  • Bluetooth:  BT 2.0 + A2DP
  • FM radio
  • Dimensioni: 112 x 54 x 16mm
  • Camera: 5MP messa a fuoco automatica con Flash con sensore Sony ®
  • Batteria: 1200 mAh

Il market di GM si chiamerà Storeoid e presenterà quasi tutte le funzioni tipiche del Market di Android compresa l’anteprima delle applicazioni attualmente disponibile solo a partire da Donuts 1.6

La domanda sorge ancora una volta spontanea: ma con questo proliferare di Markets non rischiamo di decentrare il concetto di Market? Così fancendo saremo costretti in futuro a cercare applicazioni ovunque creando un effetto dispersivo e disorientante.

[ad#acronimo]

Probabilmente le varie Sony, Motorola etc, hanno annusato grosse possibilità di profitti nella gestione diretta dei Markets ma così facendo non credo si sviluppi concorrenza ma solo confusione. Dobbiamo dare un punto a favore ad Apple e a Microsoft per la loro gestione dei Markets?

Fonte