Dietrofront Gameloft: sì ai giochi per Android

mitico303

gameloft-595x198

Solo qualche giorno fa (per non dire “ore”) era circolata in rete l’indiscrezione che Gameloft, forse il più famoso sviluppatore di videogiochi per piattaforme mobile, avesse dichiarato di “snobbare” Android, per dedicarsi completamente alla creazione di games per iPhone. Oggi però la stessa Gameloft ha dichiarato il contrario..

Alexandre de Rochefort, lo stesso che avrebbe dichiarato di pensare a tagli al budget per lo sviluppo su Android, ha annunciato il lancio di nuovi giochi in alta definizione per la prossima generazione di terminali con il software del nostro robottino verde, come il Milestone di Motorola e l’X10 di Sony Ericsson.

A conferma di ciò le parole di Gonzague de Vallois, vice presidente editoriale di Gameloft: “L’arrivo di questa nuova generazione di telefoni cellulari ci permetterà di sviluppare giochi in alta definizione in grado di sfruttare tutte le caratteristiche tecniche e la velocità di esecuzione offerte dai nuovi modelli Android. I consumatori potranno così avvantaggiarsi di un’ulteriore esperienza di gioco di alta qualità“.

Una semplice pausa in attesa di poter quindi sviluppare giochi ad alte prestazioni anche per Android, che comunque non resta a bocca asciutta: sono imminenti infatti le uscite di alcuni titoli compatibili con le attuali generazioni, come l’atteso Assassin’s Creed. Tutti i giochi saranno ovviamente disponibili sul market.

Tutti contenti quindi, e i fan di Android possono portarsi a casa un ulteriore conferma che il prodotto di Google sta avendo un grande successo, prendendo sempre più campo tra l’attenzione dei consumatori e soprattutto degli sviluppatori.

Fonte: theapplelounge