Il Samsung Galaxy Light si chiama Lite e supporterà i divx

Samsung Spica

Lo ripetiamo di nuovo. Prima Samsung Galaxy Light, poi Samsung Spica, poi Samsung Galaxy Light... e ora di nuovo Samsung Galaxy Lite. La Wind probabilmente ancora non è stata informata (sul sito è ancora scritto Light) ma forse Samsung ha deciso il nome definitivo per il suo telefono.

La notizia più interessante? Il telefono supporterà out-of-the-box i video in formato Divx. La disponibilità è data per la fine del mese di Novembre 2009.

Milano, 16 Novembre 2009 – Dopo il lancio di Samsung Galaxy (i7500), avvenuto lo scorso mese di luglio, nella galassia dei dispositivi powered by AndroidTM di Samsung arriva il nuovo GalaxyLite (GT-i5700): il meglio della tecnologia Samsung e del sistema operativo di ultima generazione in una versione alla portata di tutti.

Samsung GalaxyLite è un potente smartphone che, grazie ad AndroidTM, garantisce una connessione continua e veloce, resa ancora più agevole dall’accesso ai servizi di Google™ e dalla velocità e semplicità con cui si può entrare e interagire nei principali Social Network come Facebook e MySpace.

Con GalaxyLite fare l’upload e lo sharing dei contenuti multimediali è, infatti, semplice ed immediato anche grazie alle notifiche che appaiono sul display quando si ricevono messaggi o post sul proprio profilo dei Social Network. Chattare, così come condividere le foto, su GalaxyLite è ancora più immediato grazie al multi Instant Messaging (multi IM).

Samsung GalaxyLite vanta un processore dalle elevate performance (800 MHz), per una  navigazione più scorrevole, download più veloci, insieme ad una risposta più rapida e intuitiva del cellulare stesso. Ci si può sbizzarrire scaricando, in pochi secondi, numerose applicazioni direttamente dall’Android Market™.

“Abbiamo compiuto sforzi notevoli per offrire una linea di smartphone che fosse il più possibile innovativa ed ampia così da incontrare le esigenze di ogni utente”, ha dichiarato JK Shin, Executive Vice President e Head of the Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “Samsung GalaxyLite, powered da Android, è la risposta per chi vuole immergersi nel divertimento di una mobile experience dinamica e potente”.

L’esperienza multimediale di GalaxyLite è straordinaria: è il primo dispositivo Android, infatti, che supporta i DivX, eliminando perciò tutti i problemi di conversione dei file in fase di lettura rendendo immediata la visione di video e di film. La qualità dell’audio è unica grazie al Digital Natural Sound Engine 2.0 (DNSe) integrato che garantisce un suono eccellente da ascoltare con gli auricolari da 3,5 mm. La batteria, da 1500 mAh, permette di godere appieno e per lungo tempo di tutte le applicazioni e i contenuti multimediali. Lo completano un design compatto e slim grazie ai suoi 13,2 mm di spessore.

GalaxyLite offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google SearchTM, Google MapsTM, GmailTM, YouTubeTM e Google TalkTM. Il GPS integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi.

Samsung GalaxyLite è disponibile in Italia con Wind al prezzo al pubblico di Euro 299.