Sfida: effetto tasca (confronto volumetrico 3D)

confronto volumetrico tasca sfida

Una delle questioni più discusse sui forum è spesso la grandezza fisica del cellulare e la tascabilità dello stesso. Il confronto sulle misure dei cellulari alla fine ha sempre come punto di riferimento la tasca dei propri Jeans.

Nonostante dettagli tecnici o preview dettagliatissime arriviamo sempre ad immaginare come il cellulare starebbe nella nostra mano e quanto fastidio o ingombro possa dare nelle nostre amate tasche gia piene di spiccioli, chiavi, pendrive, caramelle, accendini etc.

confronto volumetrico altezza 4

Per chi fosse ancora indeciso se acquistare un Tattoo o un Hero per via delle dimensioni e non ha trovato foto esplicite del raffronto potrà forse trovare qualche dettaglio in più in questa galleria fotografica 3D passata ai raggi X.

confronto volumetrico tasca donna

Andremo quindi a confrontare tutti i modelli di cellulare con sistema operativo Android attualmente in vendita in italia sia tra di loro e sia relativamente alle tasche dei jeans da Uomo (Taglia L) e da Donna (Taglia S) ;-).

Le tasche sono misure medie tratte da varie tipologie di jeans. :-). Sarebbe stato molto carino poter confrontare un Sony Ericsson X3 o un Motorola TAO per avere riscontri migliori visto che comunque i modelli attuali più o meno si equivalgono abbastanza.

Nei raffronti effettuati si sono evidenziati:

  • Samsung I7500 - il più sottile
  • HTC Tattoo - il meno alto (considerare LCD 2,8")
  • HTC Dream - il più alto e il più spesso
  • HTC Magic - il meno largo
4 sfida

Ripeto i cellulari si differenziano davvero poco tra loro e probabilmente le case costruttrici hanno giocato molto sulle rotondità dei lati per assottigliare l'effetto ingombro, almeno a livello visivo. Nonostante tutto la prova taschino ha dato ottimi risultati per tutti i modelli, diciamo che modelli con 3,2" di LCD e caratteristiche attuali sono tutti completamente tascabili.

Non appena ci saranno notizie ufficiali sui futuri Android Phone di taglia superiore faremo nuovi confronti e test.

confronto volumetrico altezza 3

Queste sono le misure usate nei test effettuati, in rosso i migliori di categoria e in blu i peggiori di categoria.

misure

Le tasche da donna in genere sono davvero molto più piccole di quelle da uomo anche a parità di taglia infatti i test mostrano che tutti i cellulari fuoriescono di uno o due cm dal bordo tasca...Sarà che le donne hanno la borsetta!!!! ;-)

Nelle foto inerenti alle tasche trovate scritto esplicito se sono da Donna oppure passando con la freccia del mouse sopra le miniature ne viene evidenziata la descrizione.