Android Market, ecco quello di Donut!

Emanuele Cisotti

market_01

Vi avevamo già annunciato che il in Android 1.6 sarebbe stato presentato anche il nuovo Android . Noi lo abbiamo provato per voi ed ecco alcuni screenshot e il nostro parere.

Per quanto riguarda l’estetica non possiamo che essere felici, visto che quella classica era decisamente troppo standard (troppo Android 1.1 diremmo).

La schermata principale ci mostra le applicazioni consigliate (adesso con tanto di voti) e nella barra alta Apps, Giochi e Download (non potevano tradurlo in “Appl.”?). Ogni sezione è poi divisa come nella “vecchia” versione, fatta eccezione per una piccola lista di applicazioni sotto il nome della categoria che ci danno un’idea del tipo di programmi che ci troveremo dentro.

In alto troviamo un tasto per la ricerca (comodo per dispositivi come il che non hanno un tasto fisico dedicato) e premendo sulla busta del Market si torna sempre nella sua prima pagina.

Ogni applicazione ha poi adesso una scheda più dettagliata con tanto di massimo 2 screenshot ad applicazione. Purtroppo non sono state ancora introdotte le famose “nuove forme di pagamento”, ma il passo in avanti è già notevole.