HTC Hero: l'aggiornamento in Italia c'è e funziona

mitico303

aggiornamento_hero

Nonostante HTC ancora non abbia iniziato a rilasciare il nuovo firmware direttamente ai possessori di Hero, l’aggiornamento è pronto e funzionante anche in Italia.

Il mio Hero è tornato ieri dal centro assistenza. I problemi erano relativi al non funzionamento del jack per le cuffie e dalla scomparsa, da un giorno all’altro, della retroilluminazione dei tasti fisici e dal mancato funzionamento del led delle notifiche. Molto strano, ancora più strano è stato sapere che in Italia si sono verificati pochissimi casi del genere (forse grazie al fatto che ancora non è disponibile nei negozi ma solo su internet), mentre nel resto d’Europa sembra essere un problema più frequente.

Perchè spiegarvi tutto questo? Perchè al centro assistenza non hanno dovuto nemmeno smontare il telefono per la riparazione, hanno semplicemente eseguito un aggiornamento software. E, udite udite, la versione che è ora presente sul mio Hero è quella che tutti gli altri attendono e per la quale a questo punto è solo questione di ore.

Nella sfortuna di aver avuto qualche problema posso ora godere in anteprima della nuova release della build, che funziona davvero bene: lo scrolling è velocissimo e non si notano mai rallentamenti. Ho messo a dura prova il terminale, tentando di eseguire il più alto numero di operazioni possibili contemporaneamente e il risultato è stato davvero soddisfacente: praticamente zero rallentamenti.

Quello che si notava quindi dalle video-anteprime dell’HTC Hero, i leggeri rallentamenti nei passaggi da una schermata all’altra,  sembra essere stato risolto, ed ora l’ultimo androidiano di casa HTC si comporta davvero da Eroe.