AdMob, nuovo report di luglio sull'uso dell'Android Market e dell'App Store

Sara Burresi

Ci arrivano da AdMob nuove statistiche sulle abitudini dei possessori di cellulari Android e iPhone, pubblicate sul loro report di Luglio 2009.

E’ stato preso in considerazione un campione di mille utenti tra Android, iPhone e iPod Touch.

Dai dati risulta che:

  • Chi ha un iPod Touch scarica in media 18 applicazioni, a pagamento o gratis, al mese, contro le 9/10 di chi ha Android o iPhone.
  • L’acquisto di un applicazione a pagamento è in generale favorito dopo aver provato la versione Lite della stessa.
  • L’81% degli utenti Android non ha mai o quasi mai scaricato applicazioni a pagamento contro il 50% dei possessori di iPhone.

statistica_market_2

statistica_market_3

I prezzi delle varie applicazioni a pagamento non sono molto diversi da piattaforma a piattaforma, ma come avevamo già detto in questo post, è normale che le applicazioni dell’ App Store costino meno essendo molte di più dell’Android Market e facendosi quindi più concorrenza.
Da queste nuove statistiche invece risulta che, anche se di poco, le applicazioni Android a pagamento costano meno.

In conclusione i possessori di iPhone e iPod sono più portati all’acquisto di applicazioni a pagamento e chi scarica abitualmente in media spende sui 6 euro (9 dollari) al mese.

statistica_market_1

Potete scaricare il report completo in questo link: Report Luglio 2009.

Fonte: AdMob

Apple