Multi-touch in Android 2.0 Eclair

keggy -

multitouch-android

Il multitouch in Android pare sarà cosa possibile, non con la prossima versione Donut ma con la versione 2.0 Eclair. Per fare questa affermazione si analizzano molte cose; la prima è che sono già presenti righe di codice incluse nel kernel linux per le quali si possa sviluppare questa funzione anche se Google ha per adesso negato che lo voglia supportare ufficialmente.

Per seconda cosa si può pensare la Creative Zii di prossima uscita in grado di gestire un multi-touch a 10 punti che sarà disponibile probabilmente nei primi mesi del 2010, mesi nel quali dovrebbe essere già in commercio il Motorola Sholes che è additato come candidato per la versione 2.0 del S.O. targato Google.

Per terza e quarta si possono vedere altre due cose: HTC con il proprio Hero che ha sviluppato questa funzione in modo autonomo e solamente per il browser del terminale e poi il fatto che nel corso della convention Google I/O nessuno ha detto che non ci sarà questa funzione ma solo che non sanno quando ci sarà.

Tutte queste cose se saranno verificate come dette potrebbero portare ad avere a fine 2009 un aggiornamento bello sostanzioso per i terminali del piccolo droide verde, magari pure il vostro.

Saluti

fonte: Cnet.com