doubleTwist: la suite per PC e Mac per gestire foto, video e musica su Android

rollplay

Vi stiamo presentando doubleTwist l'applicazione definitiva per PC e Mac (ancora nulla per linux) per gestire i dati sul proprio telefono Android dal proprio computer.

Il software permette di gestire, foto, video e musica e trasferirle anche dal telefono al PC (potremo quindi salvare i nostri scatti con comodità sul computer).

E' presente anche la comoda funzione di sincronizzazione con il proprio telefono. In questo modo ogni volta che il telefono viene collegato i dati vengono trasferiti da/sul telefono.

L'interfaccia riprende in modo palese quella di iTunes ed è proprio da iTunes (o Windows Media Player) che l'applicazione importa la libreria musicale.

Le immagini e i video si sincronizzano (sempre che la funzione sia selezionata) con le cartelle da noi scelte. I video si possono direttamente caricare su YouTube e le immagini su Flickr.

All'apertura del software bisogna anche effettuare una registrazione che ci permetterà di condividere file con altri amici che utilizzano doubleTwist con un semplice click.

La cosa che poi rende questo programma l'applicazione definitiva è che è compatibile con Android, iPhone, iPod Touch, Blackberry, Sony PSP, Palm Pre, Nokia serie N e serie E, Sony Ericsson Walkman e Cybershot, palmari Windows Mobile 5/6, Nintendo DSi, alcuni modelli di LG e con i motorola serie Razr (V3, V6, V3xx, ecc...).

Poichè rubrica e calendario si sincronizzavano in automatico con GMail, questa probabilmente era l'unica applicazione che mancava davvero.