[Guida] Come aggiungere gli eventi di Facebook ad Android e Google Calendar

Emanuele Cisotti -

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Ecco a voi una semplice guida per aggiungere gli eventi di Facebook al vostro calendario su Android.

Il passo ovvio da fare è aggiungere quindi gli eventi di Facebook a Google Calendar, che poi si sincronizzerà da solo con Android. Questa guida vi farà vedere come fare tutto questo in automatico (e non doverlo quindi di rifare ogni volta che si aggiunge la partecipazione ad un evento).

Prerequisiti:

Account di Facebook, account di Gmail e un telefono Android

Guida:

  1. Fate accesso al vostro account di Facebook e andate all’indirizzo: http://www.facebook.com/events.php

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  2. Premete su Esporta Eventi

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  3. Vi apparirà una finestra con un indirizzo. Copiate questo indirizzo con il tasto destro.

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  4. Fate accesso al vostro Calendario di Google: http://calendar.google.com

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  5. Alla voce altri calendari scegliete Aggiungi e poi Aggiungi URL

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  6. Si aprirà una finestra in cui incollare l’indirizzo e fare Aggiungi.

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  7. Adesso la sincronizzazione è già finita. Andando nelle impostazioni del Calendario di Android è possibile disabilitare il calendario di Facebook.

Attenzione: per come è strutturato il file di Facebook non è possibile non mostrare gli eventi a cui si è scelto di non partipare o che si è in “forse”. Per eliminarli, andare nell’evento e premere su “Rimuovi dai miei eventi“.

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