HTC Lancaster è un nuovo cellulare Android

Emanuele Cisotti

htc-lancaster-1

Era già apparso con il nome di HTC Memphis e adesso torna alla ribalta ad un convegno AT&T. A quanto pare sarà proprio l’HTC Lancaster il prossimo modello Android in arrivo. La data di uscita prevista con AT&T è il 3 Agosto. Il terminale andrà ad affiancarsi all’HTC Dream fino a settembre dove troverà fine la sua commercializzazione.

Questo nuovo terminale ha uno schermo da 2,8″ (più piccolo quindi di quello del Dream e Magic) con risoluzione 240×320 pixel. La fotocamera è a fuoco fisso da 3Megapixel. La batteria in compenso è da 1350mAh. Ovviamente la connettività è HSDPA/HSUPA, è presente bluetooth, GPS ed è espandibile con schede microSD.

A quanto pare è dotato di un’interfaccia innovativa per quel che riguarda la scrittura di SMS (ricorda molto l’LG Tribe quindi come target e come idea, che dite?).

Aumenta anche la possibilità che questo sia il “famoso” HTC Bigfoot” scappato da una slide di T-Mobile. La notizia di uscita a “fine anno” sarebbe coerente con il fatto che AT&T ha un’esclusiva di 6 mesi.

htc-lancaster-slide

Fonte: AndroidCommunity