Come installare Android Cupcake nell'HTC G1 Dream

Emanuele Cisotti

cupcake

Abbiamo annunciato l’uscita dell’SDK di Cupcake ed ecco subito disponibile una guida per provare l’ultima versione di Cupcake sul vostro telefono.

Requisiti:

Avere l’accesso root al proprio telefono.

Ecco come provare Cupcake sul nostro HTC G1 Dream:

  1. Scarichiamo l’ultima versione di Cupcake compilato per il G1: http://www.androidworld.it/download/hack-firmware/ (a partire dalla versione 5.0.2G il Market funziona nuovamente)
  2. Rinominiamo il file in update.zip
  3. Copiamolo nella schedaSD (se non sapete come fare, guardate il paragrafo a riguardo nella guida del root), anche al posto di uno precedente.
  4. Assicuriamoci di aver spento il telefono.
  5. Accendiamo il telefono in modalità recovery premendo contemporaneamente il tasto Home+Power
  6. Una volta caricata la schermata premiamo Alt+W per formattare (perderemo tutti i dati!)
  7. Una volta completata la formattazione, premiamo Alt+S per installare l’update.

Pareri:

Il software è sufficientemente stabile, ma ho dovuto riavviare per far apparire le voci del menu. Per il resto alcune applicazioni del Market non funzionano a dovere, a causa di alcuni cambiamenti del codice (e anche che stiamo montando un firmware pensato per un altro telefono). Al contrario del firmware estrapolato dal Magic, qui la fotocamera funziona a dovere.

Avremo in questo modo molte delle nuove funzioni di Cupcake, senza però rinunciare a un minimo di stabilità. Conclusione: se ci dovete lavorare e non potete rischiare NON AGGIORNATE. Per il resto un tentativo lo puo’ valere, alla peggio si torna indietro 😉

tnx2 Diego

guida