Lenovo OPhone con Android in un Video

E' stato ripreso in un video un prototipo di smartphone con Android di Lenovo. Il telefono si chiama OPhone.

Notiamo subito come l'interfaccia non assomigli a quella che conosciamo noi di Android su HTC. Purtroppo notiamo anche come le icone siano una spudorata scopiazzatura di quelle Apple.

Le funzioni base dell'OS si possono ben riconoscere: browser, area di notifica, ecc...
Vediamo però che il resto dell'interfaccia è creata su un cubo ruotante. Notiamo poi la possibilità di aggiungere widget ai nostri schermi (cosa già presente in Android, ma non nell'iPhone, a cui questo telefono si ispira).

Presente anche la scrittura a mano, cosa però molto più scontata visto che il prototipo è giapponese. Tantissime le applicazioni installate, tutte modificate esteticamente per potersi adattare al meglio a questo Android di Lenovo.
Le applicazioni già installate sono tante. Troviamo il registratore vocale, il file manager e anche un programma di Borsa, molto simile a quello di Apple.

Trovo che la bellezza di questo video sia nell'adattabilità enorme di questo sistema operativo, tanto da poter sembrarne uno nuovo ogni volta. Caratteristica questa che di sicuro non hanno iPhone, Symbian e WM.

Che ne pensate?

Fonte: Modmygphone